domenica 1 luglio 2018

I CORTI: I'M UPSET, RIMPATRIATA ALLA DEGRASSI!

(Clicca sulla foto per vedere il corto). 

USA/Canada, 2018
6'
Regia: Karena Evans
Interpreti: Drake, Nina Dobrev, Shane Kippel, Lauren Collins, Jake Epstein, Paula Brancati, Jason Mewes, Kevin Smith.


Un giovane afro di successo viene chiamato dai suoi ex compagni di scuola per una rimpatriata, una festa notturna tra le mura del vecchio liceo.

Ma la scuola in questione non è una qualunque: è la Degrassi High, e tra gli ospiti figurano anche Jay e Silent Bob...






Diretto da una giovanissima esperta di video musicali (Karena Evans ha solo 22 anni!), I'm Upset è un vero e proprio cortometraggio che omaggia la serie tv di culto Degrassi-The Next Generation, una sorta di Beverly Hills 90210 canadese.

La canzone che lo accompagna è - a dirla tutta - piuttosto brutta, ma non conta.
Quel che conta è l'atmosfera dolcemente malinconica di reunion tra vecchi amici e la spassosa partecipazione di Jay e Silent Bob.

Lo "strafumato" Mewes e l'onnivoro cineasta Kevin Smith avevano già prestato anni fa i propri iconici personaggi a una manciata di episodi della serie e hanno colto al volo l'occasione di rivestire i panni del duo che li aveva resi celebri.

Fatta esclusione della comparsata in The Flash-Null & Annoyed, è la prima apparizione dei due spacciatori dal cuor d'oro in 12 anni.
Nessun dubbio: sono loro il vero motore del corto, che scorre veloce tra gag e nostalgia.

E chi non si commuove alla fine, quando si rivedono i personaggi storici com'erano allora e come sono adesso, mentre si ascolta la vecchia sigla del telefilm...
Beh, allora vuol dire che non guardava Degrassi ai tempi del liceo.




Nessun commento:

Posta un commento