lunedì 2 dicembre 2013

I CORTI: SCRIPTED CONTENT, OMG IT'S JESSICA CHASTAIN!

(Clicca sull'immagine per vedere il corto) 

USA, 2013
1'38"
Regia: Matthew Frost
Interpreti: Jessica Chastain, Sebastian Beacon.


New York. In una tiepida giornata, un giovane siede su una panchina accanto ad una splendida ragazza intenta a leggere una rivista e a sorseggiare una bevanda in santa pace.
Il tipo si accorge subito che la bella donna al suo fianco è nientepopodimeno che... Jessica Chastain!
Comincia a chattare con un suo interlocutore (o interlocutrice), che gli impone di scattare una foto alla superdiva.
Lui è titubante, lei forse capisce; la tensione è alle stelle, ci si chiede "Riuscirà a farle una foto senza che lei se ne accorga?".
Ma sul più bello...

Dai, ormai lo sapete: di Jessica Chastain ci siamo già occupati abbondantemente in passato, seguendo l'evolversi della sua carriera dagli esordi ai giorni nostri, da attrice di belle speranze a diva famosa e acclamata.
La bravura di questa interprete - nonché le sempre interessanti scelte professionali che ha fatto finora - ci spingono e ci spingeranno a seguirla anche in futuro, statene pur certi.

Ora, grazie alla stessa Jessica, che lo ha segnalato sulla propria pagina Facebook, abbiamo scoperto questo divertente corto dalla colonna sonora spagnoleggiante in stile "spaghetti-western".

Il filmato fa parte di una serie di video prodotti dalla rivista di moda Vogue, pensati come omaggio allo charme di certe donne (prima della nostra, era toccato all'attrice Premio Oscar Kate Winslet il ruolo da protagonista in uno short della serie) - icone fashion, certamente, ma dalla femminilità naturale e non ostentata, e dall'autorevolezza derivante dall'aver saputo costruirsi una solida reputazione esclusivamente col proprio impegno e duro lavoro.

E chi se non la sempre impeccabile protagonista di The Tree of Life e Zero Dark Thirty poteva rappresentare al meglio l'archetipo di questo tipo di diva dei nostri tempi, bella e affascinante, elegante e intelligente, impegnata e ironica?

È solo un corto (molto corto), ma - come al solito - che brava!

Etichette: , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page