giovedì 26 novembre 2015

STAR WARS. PERCHÉ UNO SPECIALE

Dall'alto: combattimento tra l'anziano Obi-Wan Kenobi (Alec Guinness) e Darth Vader (David Prowse); sfida finale tra Anakin Skywalker (Hayden Christensen) e il giovane Obi-Wan Kenobi (Ewan McGregor); Kylo Ren (Adam Driver) pronto all'azione. 


Ci siamo quasi.
Mancano infatti pochi giorni alla data del 18 Dicembre 2015, giorno di uscita mondiale di Star Wars-Il Risveglio della Forza (ma qui in Italia arriverà con ben 2 giorni di anticipo!), nuovo capitolo della terza trilogia di Star Wars (o Guerre Stellari, se preferite), la saga che sta dando da mangiare a George Lucas da quasi 40 anni.

Chi non la conosce ormai? Tra proiezioni al cinema e riproposizioni in VHS, DVD, cofanetti deluxe di versioni originali, rimasterizzate, 3D, con effetti speciali aggiunti, con scene inedite, videogiochi, libri, fumetti, gadget, merchandise vario, cartoni animati... i suoi simboli (il casco di Darth Vader, le spade laser, il Millennium Falcon, gli aerei X-Wings, la Morte Nera...) sono ormai divenuti immagini familiari nella vita di tutti i giorni.

L'attesa è diventata spasmodica, soprattutto tra i fan più sfegatati. Tra questi segnaliamo Kevin Smith, rimasto entusiasta dalla visita al blindatissimo set del film prossimo venturo, Simon Pegg (era nel cast di Le Avventure di Tintin diretto da Steven Spielberg, grande amico di Lucas) e Daniel Craig (sì, proprio il James Bond di Casino Royale, Quantum Of Solace, Skyfall e Spectre; si rumoreggia che lui e Pegg saranno presenti come comparse).
Solo in Italia, le prevendite stanno andando a gonfie vele sia nelle grandi che nelle piccole città e immaginiamo già incassi... stellari.

E non solo per questo episodio.
La Disney, che ha rilevato nel 2012 la Lucasfilm, ha in cantiere altre due pellicole la cui uscita è prevista per il 2017 e 2019 e tre che andranno a formare la Star Wars Anthology (queste saranno incentrate: su un gruppo di ribelli incaricati di trafugare i piani della Morte Nera; su Han Solo; sul cacciatore di taglie Boba Fett): cioè, dopo la trilogia originaria e quella prequel, ne avremo pure una sequel e una spin-off.
Di fatto, avremo un film del franchise ogni anno fino almeno al 2020.

Sebbene perplessi e un po' intimoriti dal bombardamento mediatico che ci aspetta per ben cinque anni, noi di CINEMA A BOMBA! ci stiamo preparando con curiosità all'appuntamento.
E lo stiamo facendo a nostro modo: con uno Speciale Star Wars che promette scintille.

Visto che, grazie alle vostre visualizzazioni, il nostro blog è diventato una forza...
Che CINEMA A BOMBA! sia con voi!

Etichette: , , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page