MICHAEL KEATON. PERCHÉ UNO SPECIALE
(Michael Keaton nel ruolo della vita: Batman)
Dici Michael Keaton e pensi Batman.
E già: l'attore nato a Pittsburgh (Pennsylvania) è diventato universalmente noto proprio per la sua personificazione dell'eroe dei fumetti creato da Bob Kane e Bill Finger in due fortunate pellicole dirette da Tim Burton.
Non tutti sanno, però, che l'annuncio del suo ingaggio come Uomo Pipistrello non era stata accolta bene, all'inizio: Michael Keaton prima di allora era conosciuto negli USA principalmente come interprete di film comici.
Batman ha rappresentato in realtà l'inizio di una delle tante nuove vite di un talentuoso artista proteiforme, capace di alternare con disinvoltura e credibilità ruoli brillanti e drammatici, supereroistici e romantici, intimisti e istrionici.
Un attore che ha fatto tanta gavetta e che, dato spesso per disperso, ha saputo comunque riemergere sempre alla grande grazie ad un talento che - non sempre riconosciuto dai critici - è stato confermato dall'affetto dei suoi tanti fan.
Siamo sicuri che il consenso ottenuto per la sua interpretazione in Birdman - è mancato solo l'Oscar, peccato - rappresenterà un altro punto di partenza per una carriera che prevediamo ancora piena di sorprese e soddisfazioni.
E proprio da quest'ultima pellicola inizierà il nostro Speciale, per poi tornare indietro nel tempo, all'inizi della carriera di Michael, e quindi di nuovo in avanti, fino agli ultimi film importanti.
Siete pronti?
Allora salite sulla bat-mobile e partiamo...
Etichette: Batman, Birdman, Michael Keaton, Oscar 2015
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page