OSCAR 2016. UN REDIVIVO CONTRO TUTTI
La locandina dell'88a edizione degli Oscar.
È tempo di nomination agli Oscar e... ce n'è per tutti i gusti.
Western? Ecco The Revenant-Redivivo - cruda storia della vendetta di un trapper (DiCaprio) -, il frontrunner di questa edizione, con 12 nomine.
Senza dimenticare il tarantiniano The Hateful Eight, che può vantare la migliore colonna sonora dell'anno: quella del Maestro Ennio Morricone, fresco protagonista ai Golden Globe.
Film d'azione ambientato in un futuro post-apocalittico? Mad Max: Fury Road, quarto capitolo della saga e primo senza Mel Gibson. 10 nomination e il ruolo di principale antagonista della pellicola diretta da Alejandro González Iñárritu - che, ricordiamolo, è stato il trionfatore nel 2015 con Birdman.
Avventura spaziale? The Martian-Sopravvissuto, firmato Ridley Scott - che però dovrà ancora spettare per vincere il suo primo Academy Award: quest'anno gli è andata male.
Ma anche Star Wars: Il Risveglio della Forza, campione mondiale di incassi e molto competitivo per i premi tecnici.
Spionaggio? Bridge of Spies-Il Ponte delle Spie di Steven Spielberg. Non vincerà, probabilmente; ma vi consigliamo di vederlo comunque.
Pellicola impegnata? Spotlight, presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia del 2015, con uno degli esclusi eccellenti di questa edizione: Michael Keaton.
Drammone famigliare? Room, la cui protagonista - la misconosciuta Brie Larson - è in testa nella corsa come migliore attrice protagonista.
Storia di truffe a Wall Street? The Big Short-La Grande Scommessa, con un cast di tutto rispetto che comprende Christian Bale, Ryan Gosling, Steve Carell, Brad Pitt, Marisa Tomei.
Storia d'amore? Ne abbiamo, ne abbiamo: Brooklyn (tradizionale) e Carol (lesbo).
E questo solo per citare i titoli che hanno ottenuto più menzioni.
Per essere precisi, le nomination sono 12 per The Revenant-Redivivo; 10 per Mad Max: Fury Road; 7 per The Martian-Sopravvissuto; 6 per Bridge of Spies-Il Ponte delle Spie, Spotlight, Carol, 5 per Star Wars: Il Risveglio della Forza.
Chi vincerà?
Bisognerà aspettare fino al 28 Febbraio per saperlo.
Nel frattempo, non perdetevi lo Speciale che CINEMA A BOMBA! ha in serbo per voi: vi parleremo dettagliatamente di tutte le categorie e dei protagonisti di quella che sarà la notte più magica dell'anno.
Siete pronti?
Etichette: Brie Larson, DiCaprio, Iñárritu, Mad Max:Fury Road, Oscar 2016, Ridley Scott, Spotlight, Stallone, The Martian, The Revenant, Venezia 2015
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page