giovedì 4 luglio 2019

I CORTI: CRICCHETTO PILOTA CON BREVETTO, SKIPPER TI METTE LE ALI

(Clicca sulla locandina per vedere il corto). 

USA, 2011
6'
Regia: Ron Gibbs
Voci originali: Larry the Cable Guy, Stacy Keach, Danny Mann, Lori Alan, Keith Ferguson.


Il carroattrezzi Cricchetto arriva a Propwash Junction, una cittadina abitata da aeroplani, mentre la pattuglia acrobatica Falcon Hawks si sta allenando per un'importante esibizione.

Qui si reca ad una scuola di volo dove un cartello all'ingresso garantisce che Skipper, l'istruttore e proprietario, sia in grado di insegnare a volare a chiunque (quindi pure a lui!).

La prima uscita non va nel migliore dei modi, ma proprio in quel momento un Falcon Hawk si infortuna ad un'ala.
E se a sostituirlo durante l'esibizione fosse proprio Cricchetto?






Air Mater - questo il titolo originale - è uno dei corti di Cars Toon (capito il gioco di parole?), serie ambientata nell'universo di Cars che vede protagonisti l'ex comprimario Cricchetto e le sue improbabili fantasie.

Si tratta di uno dei più importanti, per una ragione semplice: funge da anello di congiunzione tra la trilogia automobilistica e il suo spin-off uscito nel 2013, Planes.

Skipper e Sparky, ossia l'istruttore di volo e il suo aiutante, ricompaiono infatti nel dittico di lungometraggi dedicato ai velivoli antropomorfi, di cui si attende il terzo capitolo (chissà che presto o tardi non se ne recensisca qualcuno...).

Come cortometraggio a sé stante, Cricchetto Pilota con Brevetto è in ogni caso divertente e simpaticissimo, come da tradizione Disney-Pixar.
Ne consigliamo la visione preferibilmente in famiglia.

Come direbbe Cricchetto: Accifischia!




Etichette: , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page