giovedì 29 settembre 2022

I CORTI: MA'AMALADE SANDWICH YOUR MAJESTY?, GOD SAVE THE BEAR... EHM, QUEEN!

(Clicca sulla foto per vedere il corto). 

UK, 2022
2'
Con: Queen Elizabeth II, Simon Farnaby, Ben Whishaw (voce).


Da qualunque lato la si guardi, la recente dipartita della Regina di Inghilterra è stata un evento epocale.
C'è chi si è commosso, chi ha colto l'occasione per rilanciare la transizione da Monarchia a Repubblica, chi ha seguito o partecipato ai funerali per mera curiosità.

In queste settimane, in virtù di una copertura non-stop da parte di giornali e televisioni, abbiamo scoperto e imparato ogni dettaglio della sua vita e dei suoi 7 decenni di sovranità.
Ma forse non tutte/i sanno che, solo pochi mesi fa, Sua Maestà ha preso un tè con... l'orso Paddington!

Il personaggio creato dall'illustratore Michael Bond è il protagonista di una serie di libri per bambini amatissima nel Regno Unito.
Per capire l'importanza e la bizzaria di questo duetto, immaginate il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden che compare in una clip mentre vola coi palloncini insieme alla scimmietta Curious George...

L'occasione è stata il Giubileo di Platino di Elisabetta II festeggiato lo scorso 4 giugno fuori da Buckingham Palace con un mega concerto che ha visto coinvolti alcuni dei principali musicisti pop britannici, dai Queen (ovvio) ai Duran Duran.

A dare il via all'evento è stato proprio il breve cortometraggio che vi stiamo recensendo, durante il quale il quadrupede più popolare d'Oltremanica combina un paio di pasticci dei suoi prima di ringraziare la regina, tenendo insieme a lei il tempo della canzone We Will Rock You con l'aiuto di un paio di cucchiaini.

Momento cult: quando l'orsetto offre alla quasi centenaria sovrana un sandwich alla marmellata - un trademark del personaggio - e lei gli svela di averne già uno nella propria borsetta!
Vogliamo ricordare la regnante più longeva della storia così, con questa scenetta.

E per le recensioni dei due lungometraggi dedicati al simpaticissimo Paddington?
Pazientate, presto o tardi arriveranno...


Etichette: , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page