I CORTI: PIZZA FRIDAY, QUATTRO TARTARUGHE ALLE SUPERIORI
Un cartone della pizza disegnato e firmato da Kevin Eastman (clicca per vedere il corto).
USA, 2016
5'
Regia: Paul Jenkins
Voci originali: Courtney Eastman.
Grazie a un dispositivo in grado di cammuffare il loro aspetto, le Tartarughe Ninja assumono le sembianze di 4 adolescenti umani e accompagnano al liceo l'amica April (C. Eastman, moglie di Kevin; li abbiamo conosciuti entrambi a Cernobbio pochi mesi fa).
Secondo il menù della mensa scolastica è il giorno della pizza, ma prima di potersi godere la loro pietanza preferita i nostri eroi dovranno vedersela con un gruppo di studenti che non sono quello che sembrano...
Realizzato con una tecnica d'animazione elementare (pure troppo: grafica ed effetti sembrano quasi dilettanteschi), questo cortometraggio vale soprattutto per la divertente sceneggiatura scritta a 4 mani dal regista con... Kevin Eastman, co-creatore dei Turtles!
La memoria torna subito ad un altro breve cartone scritto dal mitico fumettista: Un Topo e Quattro Tartarughe, con la differenza che quello era parte di una serie (benché slegato dagli altri episodi), mentre questa è una parentesi a sé stante.
Dentro ci sono molti degli elementi che hanno reso famoso questo gruppo di anfibi antropoformi: i combattimenti, l'umorismo, gli inserti sci-fi.
Ingredienti di un franchise che resiste con successo da quasi 40 anni.
In attesa di poter vedere - e giudicare - il lungometraggio Tartarughe Ninja: Caos Mutante, uscito nelle sale americane a inizio mese ma in Italia rimandato di qualche settimana, Pizza Friday potrebbe essere un gustoso antipasto.
Per il momento... Cowabunga a tutte/i!
Etichette: Eastman, I CORTI, Jenkins, Pizza Friday, Tartarughe Ninja, Tartarughe Ninja-Caos Mutante, Un Topo e Quattro Tartarughe
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page